Claudio Abbado – Hearing The Silence

Sketches for a portrait by Paul Smaczny – 2005
DVD video Dv-DOCABB-1053279 – TDK – 67′
Berliner Philharmoniker
Wiener Philarmoniker
Lucerne Festival Orchestra
Gustav Mahler Jugendorchester

Introvabile CD nuovo con libretto di accompagnamento in 3 lingue (tedesco, francese ed inglese)
Spedizione con Piego di Libro. Per altre modalità di spedizione, spedizioni estere,  o ulteriori informazioni contattare info@iltomo.it

28,00

1 disponibili

Dedicato al conduttore più segreto, Claudio Abbado, questo documentario è anche una lezione sulla vita e la musica.
Un ritratto originale abbozzato sotto il segno del poeta tedesco Holderin – l’attore Bruno Ganz recita sulle sue poesie all’inizio del film. Claudio Abbado è di poche parole, anche se generoso nelle sue emozioni. Questo è ciò che rende questo documentario speciale: Abbado parla della sua malattia (è stato operato per cancro nel 2001) e della rivoluzione che questa malattia ha causato nella sua vita, condivide un po ‘della sua vita privata e parla del suo lavoro come direttore d’orchestra.
Lo vediamo anche all’età di 35 anni, nel 1965, in un’intervista che ha tenuto a Vienna appena dopo aver diretto la Vienna Philharmonic Orchestra nella Prima sinfonia di Bruckner. Scopriamo anche che lui e Zubin Meha hanno cantato nei cori di Musikverein sotto la direzione di Bruno Walter, Herbert von Karajan, Hermann Scherchen e Joseph Krips, esclusivamente allo scopo di assistere alle prove di questi leggendari direttori d’orchestra.
Molte interviste di musicisti d’orchestra, in particolare quelle di Berlino che parlano della sua partenza nel 2002, ci forniscono un quadro più chiaro della sua personalità. Per quanto riguarda la testimonianza dell’amico Bruno Ganz, ci dà una visione molto personale di questa persona eccezionale.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Claudio Abbado – Hearing The Silence”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *